È arrivato il grande giorno, da oggi e fino al 30 aprile p.v. si potrà inviare il famoso “MODULO” a Cassa Forense per i tanto agognati € 600,00.
Fino a ieri ci si stava ancora domandando a chi si dovesse inviare la tanto bramata domanda se all’Inps o alla Cassa, quesito che girava per tutte le chat di WhatsApp, ma – per fortuna – almeno a questo quesito si è data risposta!!! Non perché l’invio della domanda alla propria Cassa lo prevedesse il decreto, ma perché in giro si è detto così, e prevale la maggioranza degli opinionisti!
A dare l’ultima parola ci ha pensato per noi avvocati la nostra Madre, per alcuni Matrigna, “Cassa Forense”, la quale in data 31 marzo 2020 (a poco meno di 24 ore dall’inizio dei termini) comunicava agli iscritti che “cassa forense sta approntando la procedura telematica per la presentazione on-line della domanda per l’accesso al reddito di ultima istanza, che sarà l’unico canale consentito. Tale procedura sarà resa disponibile nei termini previsti dall’emanando decreto interministeriale non appena lo stesso sarà pubblicato, previo apposito avviso sul sito internet dell’Ente. Invitiamo gli iscritti a non intasare inutilmente i canali di comunicazione dell’Ente con modulistica di varia estrazione che non sarà presa in alcuna considerazione ai fini dell’erogazione del reddito di ultima istanza”.
Perché effettivamente in molti si sono cimentati con la predisposizione del modulo (per altre istanze di analogo tenore si è chiesto l’aiutino a casa) ed invece la nostra Mamma / Matrigna ha pensato di darci una mano (aiutino da casa) predisponendo essa stessa il modulo….
E allora non restava che attendere la mezzanotte per essere tra i primi ad inviare la domanda, ma si è rimasti delusi, perché del modulo sul sito internet di Cassa Forense non vi era alcuna traccia.
E’ cominciato il toto quiz “è uscito il modulo? Il sito è bloccato! Come faremo?
Ho pensato, oggi è 1° aprile ovvero è pesce d’aprile e, quindi, Cassa Forense ci sta facendo uno scherzo!!!!
Ed invece no, la nostra Mamma/Matrigna dalle ore 12.00 del 01/04/2020 e fino alle 13.59 del 30/04/2020 permetterà l’invio della tanto agognata domanda attraverso il modulo da essa predisposto, accedendo alla propria posizione personale.
Coming soon altre news, ANDRA’ TUTTO BENE. NOI CI SIAMO!
Eugenia Acquafredda