Il 28 aprile 2023, presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, si sono riuniti, in Assemblea Ordinaria, gli Avvocati del Foro di Bari per discutere e procedere alla approvazione del bilancio consuntivo 2022 e del bilancio preventivo 2023.
Dopo la relazione introduttiva del Presidente (che ha puntato l’indice sulla necessità dolorosa di recuperare la morosità derivante dal passato, ha precisato che, purtroppo, questa dovrà essere in qualche modo riportata nella normalità ed ha paventato la necessità di un aumento della tassa di conservazione all’albo), è intervenuta la Tesoriera, Roberta de Siati.
La Tesoriera, dopo i ringraziamenti allo “staff consiliare” che la ha aiutata a redigere i bilanci ed a cercare di recuperare la morosità relativa al mancato versamento della tassa suddetta (in questo team c’è anche la nostra Eugenia Acquafredda) ha sciorinato dati e numeri impietosi che testimoniano come, nel passato, il fenomeno “morosità” non sia stato adeguatamente affrontato.
La stessa ha chiesto alla Assemblea, comunque, di votare a favore dei bilanci presentati.
Il nostro Presidente, che ha preso la parola dopo l’Avvocata Anna Losurdo ed il Segretario del Sindacato, Leonardo Ciciolla, ha ricordato come, durante la sua esperienza consiliare, avesse votato contro i bilanci discussi in Consiglio, in quanto – a suo dire – presentavano grosse criticità, non venendo ascoltato.
Lo stesso Presidente ha fatto presente di essere in grossa difficoltà, per questo motivo, anticipando la sua personale astensione sul bilancio consuntivo 2022 ed il voto favorevole al bilancio preventivo 2023 e precisando che Futuro@Forense avrebbe votato entrambi i bilanci.
Ha infine auspicato un “rientro” dei morosi proprio per evitare, in futuro, l’aumento della tassa di conservazione all’Albo.
Dopo altri interventi, la Assemblea ha votato a maggioranza (con l’astensione di Zanni) il consuntivo 2022 ed all’unanimità il preventivo 2023.
Il Direttivo di Futuro@Forense
Visite
- 1.271.555