Come già anticipato dalle pagine del nostro giornale, il 10 Ottobre 2024, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso l’HI Hotel, si terrà la 2″ Giornata della Avvocatura dal titolo “La Avvocatura, ponte fra Istituzioni e Cittadini”.
La Giornata si articolerà in quattro eventi, secondo il seguente schema.
Dopo l’accoglienza dei partecipanti ed il saluto delle Istituzioni, si inizierà con l’incontro dal titolo “Sostenibilità sociale ed economica della imprenditoria femminile”, moderato dall’Avv. Maria Antonietta Labianca (Presidente de La Forza delle donne e Socia di Futuro@forense) e che vedrà gli interventi dell’Avv. Krizia Colaianni (Consigliera del 5° Municipio di Bari) e della Dr.ssa Rosa Gentile (Dirigente Nazionale Confartigianato ed Imprese).
A seguire ci sarà l’evento dal titolo “Il minore e le sue tutele”, moderato dall’Avv. Caterina Coppi (componente il Direttivo di Futuro@Forense) e che vedrà impegnate la Dott. Cristina Baldi (Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Bari), la Dr.ssa Antonia Capriati (Assistente Sociale presso i Servizi Sociali del Comune di Triggiano) e la Dott.ssa Michela Rubino (psicologa).
Dopo la pausa per il pranzo (è previsto un buffet), i lavori riprenderanno alle 15,30 con l’evento dal titolo “I minori migranti; accoglienza, modelli culturali e diritto”, moderato dall’Avv. Lucia Fazzina (socia di Futuro@Forense) la quale dialogherà con l’Avv. Eugenia Acquafredda (Consigliera Responsabile della Commissione P. S. S. del COA di Bari E Tesoriera di Futuro@Forense), la Dott.ssa Lidia Cantore (Progettista Sociale esperta in immigrazione ed asilo) e la Dott.ssa Daniela Frascà (Educatrice Professionale e Presidente della cooperativa sociale Dalima).
La 2^ Giornata si concluderà con l’evento dal titolo “Il ruolo dell’Avvocato nello sport quale fenomeno sociale”, che – moderato dall’ Avv. Nicola Zanni (Socio fondatore di Futuro@Forense), vedrà gli dell’Avv. Manuela Magistro (Avvocato ed esperta in Diritto Sportivo), del Dott. Gaetano Campione (giornalista) e dell’Avv. Salvatore D’Aluiso (Presidente del COA di Bari).
La Giornata (accreditata dal COA Bari, ai fini formativi, con il riconoscimento, in favore dei partecipanti, di ben 16 crediti formativi ordinari) vede il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Bari, del Coni Puglia, della Sport e Salite, del CNF, dell’OCF, di Cassa Forense e del COA di Bari.
Gli interessati possono prenotarsi all’indirizzo futuroforense@libero.it
Vi aspettiamo numerosi.
La redazione di Futuro@Forense
Visite
- 1.271.581