In data 03.12 “laforzadelledonne”, nella persona della sua Presidente, avv. Krizia Colaianni, vincitrice di un bando comunale, ha stipulato il contratto di locazione per la propria sede a Bari.
Un importante tassello per l’Associazione che si occupa della tutela delle donne vittime di violenza presieduta dall’avv. Krizia Colaianni: un presidio di sostegno, supporto e di Legalità, visto che la sede operativa nel cuore del quartiere Libertà, è ubicata in uno dei beni confiscati alla mafia.
Oggi è una vittoria non solo per l’associazione “laforzadelledonne”, ma per tutte le associazioni del territorio e per tutta la cittadinanza.
È una vittoria per tutta la cittadinanza in primis perché trattasi di bene confiscato alla mafia. I beni confiscati alle mafie sono una delle forme di lotta alla criminalità organizzata più efficace e anche ricca di significato.
E in secondo perché l’ immobile sito in via Calefati 140 -142, nei pressi del Tribunale Civile di Bari sarà adibita a sede secondaria dell’associazione sede in cui saranno attivate in concreto tutte le attività della medesima associazione. Addiverrà un vero punto di riferimento nel centro della città a supporto di tutte le vittime che necessitano di interventi immediati psicologici, medici o legali in via gratuita, da parte delle volontarie professioniste della stessa associazione. Ricordiamo che “laforzadelledonne”, movimento nato nel novembre 2018 su un’idea dell’avv. Krizia Colaianni, fondatrice e presidente, oggi ha diverse sedi nella Regione Puglia e nella Regione Basilicata. È entrata ufficialmente anche nella rete nazionale chiamata per l’appunto Rete di Minerva.
La stessa Presidente ha permesso la sottoscrizione del patto per non lasciare da sole le donne durante il periodo pieno della pandemia, facendo riconoscere l’associazione proprio per le sue competenze. Ed ancora essendo l’associazione formata anche dalle socie “risorsa” la sede servirà a creare formazione e reclutamento per le donne vittime di violenza di genere.
Il quartiere libertà sicuramente rappresenta il luogo più importante della città di Bari per la rinascita.
Krizia Colaianni
Visite
- 1.271.680