Al Direttore editoriale avv. Nicola Zanni
Oggetto: edilizia giudiziaria a Bari
Caro Direttore e Collega, mi permetto di indicare le date di alcuni articoli che tu hai scritto in merito all’oggetto:
26/9/19
18/10/19
31/12/19
3/2/20
15/10/20
10/3/21
Sono solo alcuni perché sicuramente ce ne sono altri che mi sono sfuggiti.
E’ lecito domandarti se il sindaco Decaro ti abbia mai risposto?
E anche domandarti se il Sindaco non ritiene di offendere la “avvocatura” barese non ritenendo doveroso rispondere?
Proprio lui, il sindaco, così permaloso sulla vicenda Teatro Petruzzelli e così pauroso sulla questione Cittadella della Giustizia della quale non si assume alcuna responsabilità dicendo bugie! !
Lui che sulla Cittadella ha ereditato gli ordini del primo che si è opposto alla Cittadella di Pizzarotti, e cioè del suo….maestro Emiliano.
Lui che ora invece assume di non aver alcuna responsabilità sulla scelta delle “irrealizzabili” casermette “avendo deciso tutto il Min. Giustizia” e scaricando sul collega Sisto le relative responsabilità.
E’ lecito pertanto domandarsi perché “Futuro Forense” è stato lasciato solo dagli altri avvocati tipo il Collega Sassanelli che solo ora (colpa mia) scopro essere o essere stato il difensore di Michele Emiliano, l’uomo da cui è partita la guerra alla Cittadella di Pizzarotti?
E ti sei chiesto perché il nostro Ordine è rimasto muto? Per qualche motivo particolare o perché non ha voluto “studiare” la questione dell’edilizia giudiziaria per evitare di prendere posizione e dover pertanto pestare i calli a qualche “potere forte”, magistrati o politico che siano??
Caro Direttore e caro Collega, forse ti ho posto troppe domande, ma credimi non pensavo che la “Avvocatura” giungesse a tanto….!!
Ti saluto cordialmente e scusami lo sfogo.
Ettore Bucciero