Futuro@Forense richiede la riduzione della tassa di conservazione all’Albo

Con una nota accorata inviata al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, il direttivo dell’Associazione Futuro@Forense, hanno invitato l’avv. Giovanni Stefanì a portare in Consiglio la proposta di dimezzare la Tassa di conservazione all’Albo in considerazione della grave situazione economica conseguente alla pandemia in atto.

Pubblichiamo per i nostri lettori la lettera inoltrata.

“Carissimo Presidente,

la scrivente Associazione qui rappresentata dal Suo Consiglio Direttivo Avv.ti Nicola Zanni, Raffaele Magarelli e Michele Rubino, a nome dei propri Associati, nonché di Tutti i Colleghi pure appartenenti al Distretto in intestazione, con la presente (pur nella certezza che il problema Ti è noto) intende portare alla Tua attenzione la condizione di grave crisi e profondo disagio in cui versa la moltitudine dei Colleghi non più in grado di fare fronte con regolarità agli impegni di natura economica su di loro gravanti.

L’attuale condizione emergenziale e la conseguente decretazione d’urgenza impongono, a nostro sommesso avviso, una serena quanto seria riflessione circa le sorti dell’Avvocatura che, perdurando l’attuale condizione, sicuramente determinerà entro la fine dell’anno la cancellazione dall’albo di numerosissimi Colleghi.

Per questa ragione e nel disperato tentativo scongiurare che questo accada, Ti chiediamo di farti promotore presso il Consiglio che presiedi, di una proposta diretta al conseguimento di una riduzione del 50% della Tassa di Conservazione.

All’attento Consigliere Tesoriere che ci legge per conoscenza, chiediamo di verificare tra le poste di bilancio (ed con particolare riguardo a quella relativa agli eventi formativi) la possibilità – attraverso  semplici aggiustamenti, magari utilizzando somme appostate e non ancora impiegate per gli eventi allo stato sospesi sine die –  la possibilità di reperire le risorse necessarie a porre in essere l’invocato intervento che, si ripete, ha natura eccezione.

Certi dell’impegno che saprai realizzare nel primario interesse di TUTTI gli Avvocati e Praticanti del distretto, Ti porgiamo i nostri più sinceri saluti ed il nostro augurio di buon lavoro.”

Author: admin