Oggi 1°Aprile 2020, è venuto a mancare l’Avv. Adolfo Vitucci, decano della Avvocatura barese, già Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bari, nonché Vice Pretore e Maestro di molti Colleghi del Foro di Bari.
Chi lo ha conosciuto porta segnata nel cuore la Sua preparazione, l’infinita attenzione e la profonda dedizione prestata nello svolgimento della professione forense.
Di Lui e della infinità sensibilità di uomo prima e Professionista dopo, si ricorda quando nel 1998 ed in occasione della cerimonia di premiazione della Toga d’Oro, i Colleghi lo indicarono come loro portavoce e, l’avvocato Vitucci, rileggendo gli appunti preparati, preso dalla commozione e dal profondo rispetto che portava verso quella Toga, scoppiò a piangere per la commozione.
Uomo di altri tempi, connotato da un naturale senso del dovere e della morale, giovane cadetto di Accademia, all’indomani dell’8 settembre 1943, divenne partigiano.
Lascia in chi lo ha conosciuto un profondo vuoto e senso di mestizia appena mitigato dalla gioia per averlo conosciuto e per aver percorso al Suo fianco un breve periodo di vita.
Alla moglie Anita, alle figlie Wanda e Francesca, alle amate nipoti ed alla famiglia tutta giunga l’abbraccio più forte da parte di Futuro@forense
L’Associazione Futuro@Forense
Il Presidente
Nicola Zanni